Benvenuto su ChatCity, una delle chat gratis più complete per fare nuove amicizie.

Registrati

Giuseppe (Beppe03)

Uomo44 Anni

Conegliano

45 BaciUltimo accesso: il 29 Maggio alle 0:54

Ma Wall Street affonda e il Dow Jones perde il 10%, il calo maggiore dal lunedì nero del 1987 e il calo maggiore di sempre in termini di punti: ne ha persi 2.352,27. Intanto, lo spread aveva superato 260 punti e in una seduta shock le Borse europee hanno bruciato 825 miliardi in un solo giorno. Milano perde 68 miliardi di capitalizzazione: il Ftse Mib chiude a -16,9%, il peggior calo di sempre in un sola seduta. La Consob ha deciso di vietare temporaneamente le vendite allo scoperto su 85 titoli azionari italiani. Il divieto è valido per l'intera giornata di venerdì. La Bce delude le Borse, lo spread vola...la Fed tira fuori il bazooka, inietta 1.500 miliardi di dollari.
(Il capitalismo in ginocchio...la notte delle streghe...il mondo è irrazionale...la paura del Medioevo oscurantismo e blocco della civiltà è dietro l angolo...È UNA GUERRA... È UN QUI E UN DOPO...Punto di riferimento temporale...'ti ricordi prima del coronaVirus?'...oppure...'smisi dopo il covid-19...e non ho più ripreso';)

Noi discendiamo da una lunga serie di antenati umani e animali, per un'innumerevole successione di eventi casuali, incontri fortuiti, brutali catture, fughe riuscite, tentativi ostinati, migrazioni,
sopravvivenze da guerre e da malattie.
Per produrre ognuno di noi fu necessaria un'improbabile e 
complessa catena di eventi, una storia immensa che dà ad ogni individuo la sacralità della sequoia a ogni bambino il capriccio del segreto.
Robert Nozick
(Filosofo e professore presso Harvard University)